Gianfranco Giubilo è morto all’età di 89 anni. La Roma lo ha ricordato con un post sui social.
ROMA – Nuovo lutto nel mondo del giornalismo. E’ morto all’età di 89 anni Gianfranco Giubilo, penna romana molto conosciuta nella Capitale e non solo per le diverse apparizioni nelle trasmissioni sportive. Il ricordo sui social è stato immediato, con colleghi e fan che lo hanno salutato per l’ultima volta.
La stessa Roma, squadra che il cronista ha seguito dall’inizio della sua carriera, lo ha ricordato con un post e nel prossimo impegno casalingo potrebbe ricordarlo. Un lutto che arriva a pochi giorni dalla scomparsa di Marco Pennacchia, altro voto noto nella Capitale e nel mondo della Lazio.
Chi era Gianfranco Giubilo
Nato il 30 agosto 1932 a Roma, Gianfranco Giubilo da sempre ha seguito la Roma da vicino con gli articoli scritti per Il Tempo. Ma il suo volto è apparso molto spesso anche in televisione. Il giornalista è stato protagonista di programmi come Il Processo del Lunedì, Goal Di Notte e Signora in Giallorossa.
Negli ultimi mesi stava combattendo con un problema di salute, ma nonostante questo continuava a seguire la sua Roma. La notizia del decesso è stata appresa con molto dolore sui social e anche la stessa squadra giallorossa lo ha ricordato con un post sui social.
Il post della Roma
La notizia della scomparsa di Gianfranco Giubilo è stata confermata dalla Roma con un breve post sui social. “L’AS Roma piange la scomparsa del Maestro Gianfranco Giubilo – si legge nel tweet – storica firma del giornalismo italiano, è stato tra i fondatori della Hall of Fame giallorossa“.
Nel prossimo impegno casalingo il club capitolino potrebbe ricordare lo stesso giornalisti. Ma in futuro non si escludono eventi per consentire a tutti di salutare per l’ultima volta la penna romana.